Allarme rosso: gli extraterrestri invadono la Terra!
E3, Atlanta - Immergetevi nell'era dell'oro dei dischi volanti! Attack Of The Saucerman™ per PlayStation™ e CD-ROM per PC promette azione da arcade con una sostanziale differenza: grazie al nuovo supereroe di questo videogioco, Ed, il Grimloid, sarete coinvolti in divertenti avventure ambientate in varie civiltà di tutto il mondo e in varie fasce di tempo. È la fine del pianeta? Ed pensa di no e voi scoprirete il perché!
Il gioco
Il giocatore si cala nei panni di Ed, un eroe con una missione da compiere: salvare la Terra dai ribelli Grimloid. Nel ruolo dell'alieno Ed avrete a disposizione una pistola e, soprattutto, sarete accompagnati da una navetta che fluttua dietro di voi ed è in grado di fornirvi efficaci strumenti indispensabili per la missione. Ad esempio, Ed potrebbe usare la violenza, ma preferisce "fulminare" i suoi avversari con una "bomba dell'amore". Con questo ordigno i suoi nemici s'innamorano e si precipitano verso di lui, che li raccoglie con dolcezza e quindi affronta la prossima sfida. Tra gli altri oggetti speciali vi sono le bombe intelligenti, il gas velenoso e le bombe a mano. Attack Of The Saucerman è divertimento allo stato puro e presenta una serie di sfide per giocatori di tutte le età.
La storia
Per molti anni l'impero intergalattico Grimloid è stato un regno pacifico. La maggior parte dei Grimloid si è sempre guadagnata da vivere allevando i Ned, semplici animali con strane abitudini. Ma la vita di adesso non è più quella di una volta e la bramosia di potere rischia di rompere l'armonioso equilibrio. La guerra civile è alle porte ed alcuni avidi ribelli Grimloid iniziano ad imporre i loro valori e ad espandere i propri possedimenti oltre i confini dell'impero. Sulla Terra, che è presa di mira, viene allestita una fattoria di Ned ribelli. Uno dei Grimloid pacifici, Ed, viene inviato in missione per espellere i suoi rivoltosi compatrioti dall'avamposto Terra, recuperare quanti più Ned possibile dalle loro fattorie e riportare il pianeta allo status quo originale. Ed è un amante della Terra, affascinato dalla storia umana ed è il personaggio ideale per intraprendere questa missione. Ad ogni modo, le cose si mettono male quando Ed viene sorpreso nell'Area 51 e catturato da alcuni umani curiosi…
Il Mondo
Attack Of The Saucerman proietta il giocatore in un ambiente tridimensionale interattivo che garantisce movimento e azione sul palcoscenico mondiale. Ed, il giocatore/personaggio è rappresentato in terza persona ed è raffigurato con grafica poligonale e sprite. Questo consente al personaggio un vasto numero di movimenti mantenendo però una capacità sufficiente per una moltitudine di Ned e nemici. Attack Of The Saucerman narra le vicissitudini di Ed attraverso sei differenti fasce di tempo e civiltà con a disposizione ventotto schemi continuativi ed una giocabilità svariata e senza fine. In ogni livello ci sono traguardi diversi da raggiungere e Grimloid da sconfiggere. Ad esempio, nel livello Vittoriano vi dovrete arrampicare sul Big Ben e catturare Big Boo, il Comandante Grimloid. Divertente e dall'atmosfera improbabile, il gioco costituisce una versione dinamica dei giochi d'azione con protagonista un solo personaggio. Attack Of The Saucerman è sviluppato per la Psygnosis dalla Fube Industries, una casa di produzione londinese e sarà lanciato sul mercato nei formati CD-ROM per PC e PlayStation™ nel marzo '99.